images

I NOSTRI ROSSI

Rossi

Il Rosso è attualmente in assortimento nelle seguenti varietà:

 

Rosso 11° amabile, fruttato e meno intenso, rappresenta un buon punto di partenza per chi non è abituato a consumare vino;ha un colore rosso rubino e il suo gusto è dolce e delicato, leggermente frizzante. 

Rosso 12° fermo,secco, a base di Sangiovese, si serve tra i 16 ei 18°C e si adatta per un consumo entro l’anno dalla vendemmia.

Rosso 13° UVE: sangiovese, canaiolo, COLORE: rosso rubino vivace, PROFUMO: frutta rossa, viola mammola, SAPORE: compatto, armonico e tannico, ABBINAMENTI: salumi, primi piatti, carni alla brace e cacciagione.

Rosso 13,5°rosso rubino brillante, profumo intenso caldo e robusto.

Imbottigliato rosso
 
Alle linee storiche come l’ “A’Bacco” si sono affiancati negli anni i prodotti a marchio Cantina Lucchese: “ Nettare” e “Terrafitta” che rispecchiano i valori delle terre da cui provengono.
Nella linea di pregio si può trovare il “Quercetano” un 13° rosso selezionato appositamente studiato per accompagnarsi a braci e carni rosse.
Il fiasco, storico emblema delle osterie toscane, è oggi presente nel “Poggetto”, la prima etichetta della Cantina Pian del Melo che ancora oggi è presente in assortimento per chi ha a cuore le nostre origini e tradizioni.