Unknown

I NOSTRI BIANCHI

Bianchi

 

Il Bianco è attualmente in assortimento nelle seguenti varietà:

 

Bianco 12°colore giallo paglierino, intenso e floreale nel sapore, va servito fra 10 e 12°C; si abbina a primi piatti a base di pesce o a verdure.

Bianco 13° prodotto da uve di Malvasia, Trebbiano e Chardonnay è un vino limpido con colore giallo paglierino tenue; è un vino delicato ma con sapori persistenti, asciutto, fresco e delicatamente sapido. E’ adatto ad antipasti e primi di pesce, verdure grigliate e crostacei.

 

Imbottigliato

I nostri vini sono disponibili nei seguenti formati: 0,75lt. 1,5lt, 5lt (vetro o pet), bag in box (5 o 10lt).

Alle linee storiche come l’ “A’Bacco” si sono affiancati negli anni i prodotti a marchio Cantina Lucchese: “ Nettare” e “Terrafitta” che rispecchiano i valori delle terre da cui provengono.
Nella linea di pregio si può trovare il “Quercetano” un 13° rosso selezionato appositamente studiato per accompagnarsi a braci e carni rosse.
Il fiasco, storico emblema delle osterie toscane, è oggi presente nel “Poggetto”, la prima etichetta della Cantina Pian del Melo che ancora oggi è presente in assortimento per chi ha a cuore le nostre origini e tradizioni.
Imbottigliato bianco
Il “Galante” è un vino leggero, dal colore paglierino e dal gusto gradevole, di 12° alcolici, si adatta benissimo per essere gustato fresco d’estate. Il “Grecante” è un vino bianco selezionato, con sapori fruttati, degno accompagnamento di piatti a base di pesce.